Un' altra torta alle fragole

maggio 26, 2012


Eh sì: un'altra torta di fragole.
Ho provato a fare questa torta lo scorso anno ed era piaciuta molto, così mi è venuta voglia di rifarla prima che finisca la stagione delle fragole, lasciando poi il posto alle ciliegie che tra l'altro io adoro anche più delle fragole. 
Cosa ti serve
per una teglia di cm. 25 di diametro
200 gr. di farina 00
100 gr. di burro
2 uova
160 gr. di zucchero
100 ml. di latte
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 pizzico di sale
300-350 gr. di fragole pulite
2 cucchiai di zucchero semolato o di canna
Come si fa
Monta il burro con lo zucchero, aggiungi le uova una per volta sempre continuando a montare, aggiungi anche il latte.
Mischia la farina con il lievito e aggiungili graduatamente al composto sempre continuando a mescolare.
Versa l'impasto nella teglia imburrata e infarinata, distribuisci le fragole tagliate a metà sopra l'impasto coprendo tutta la superficie del dolce e con la parte tagliata verso il basso in maniera che una volta cotta la torta sarà più bella da vedere.
Spargi sopra 2 cucchiai di zucchero semolato o di canna.
Metti in forno caldo a 175° per circa 45-50 minuti (fai comunque la prova stecchino).
Decora con una leggera spruzzatina di zucchero a velo.

Con questa ricetta partecipo al contest di Valentina del blog:





You Might Also Like

25 commenti

  1. Mi sembra soffice oltre che buona. Brava, bellaricetta. Ciao

    RispondiElimina
  2. Direi che è proprio molto invitante! Da provare!
    Gabry

    RispondiElimina
  3. Che sofficità! Posso passare da te dopo cena?!

    RispondiElimina
  4. Come sempre proponi delle ricette molto gustose,brava!

    RispondiElimina
  5. ha un ottimo aspetto goloso, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. ciao,mi sono unita oggi al tuo blog..mi piace davvero molto e vedo che proponi un sacco di ricette buonissime!se ti va di passare da me ne sarei davvero felice.
    a presto
    barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie e faccio un giro con piacere!!!

      Elimina
  7. Stefania complimenti sei bravissima e il tuo blog è stupendo!!

    Baci
    Taty

    RispondiElimina
  8. ....ho fatto torte con le mele, le pere, le arance, l'ananas ... insomma un sacco di frutta ma non mi era mai venuto in mente delle fragole !!! la devo provare mi ispira un sacco !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilenia non ti resta che provare con le fragole; davvero buona!

      Elimina
  9. Davvero invitante questa torta, soffice, fresca e primaverile. Il mio fidanzato adora le fragole, inoltre ne ho giusto du pacchettini nel frigo. Ottimo suggerimento!
    Se ti fa piacere nel mio blog c'è un piccolo portafortuna per te.

    RispondiElimina
  10. questa sembra davvero deliziosa, la voglio proprio provare! mi pare una di quelle che quando cuociono profumano tutta la casa di fragole!
    un abbraccio,
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai reso perfettamente l'idea!!
      grazie Giulia baci!!

      Elimina
  11. Che bontà la tua torta! Ne mangerei volentieri una fetta!
    Ho indetto un contest sui dolci (http://lincapace.blogspot.it/2012/05/il-mio-primo-contest-tutto-dolce.html) se vuoi passa a dare un occhiata =) la tua torta sarebbe perfetta !
    Vale

    RispondiElimina
  12. Grazie Valentina passo e ti lascio la ricetta!!!
    baci

    RispondiElimina
  13. Ricetta inserita! Grazie mille cara!

    RispondiElimina
  14. Ciao, abbiamo dato il via al nostro primo contest.
    Il tema è la CHEESECAKE in tutte le varianti possibili !
    Ci farebbe piacere se partecipassi:)
    Qui trovi tutte le info :

    http://duecuorieunapadella.blogspot.it/p/il-nostro-primo-contest.html

    Faccia sapere !
    Un bacione e complimentoni !

    RispondiElimina

Grazie per esserti fermato qui e per il tempo che mi hai dedicato. Se mi lasci un pensiero, un commento o un semplice saluto mi farà molto piacere!

QUELLI CHE HANNO LASCIATO UN SEGNO

Flickr Images

ho Contribuito al

Io ci sono

.

Cookie swap 2015