mercoledì 20 giugno 2012

Confettura di fragole


Il mio papà nel suo orto coltiva anche delle favolose fragole che io ho usato per farmi della confettura per farcire i miei dolci


formine e mattarello CONFETTURA DI FRAGOLE

Ingredienti:

1,5 kg. di fragole pulite
750 gr. di zucchero
il succo di 1/2 limone


Lava le fragole velocemente senza metterle sotto il getto dell'acqua direttamente.
Metti le fragole pulite e tagliate a pezzetti in un recipiente e versaci sopra il succo del limone e lasciale marinare per un paio d'ore.
Trascorso questo tempo metti le fragole con tutto il succo in una pentola e amalgamale allo zucchero. 
Mescola bene, quindi fai cuocere per almeno 1 ora o 1 ora e mezza. Spegni quando la confettura avrà raggiunto la densità che desideri.
Passa i vasetti puliti per qualche minuto nel microonde per sterilizzarli.
Appena la confettura sarà pronta versala nei vasetti sterilizzati e chiudi ermeticamente, capovolgi sottosopra i vasetti per sterilizzare anche le capsule.






2 commenti:

  1. Che buone le confetture fatte in casa! Io l'ho preparata di ciliegie, usando il tuo stesso procedimento, però ho sostituito lo zucchero bianco con quello di canna.
    Ciao ciao
    Gabry

    RispondiElimina
  2. E' una buona idea Gabry sicuramente la proverò!!
    un abbraccio!!!

    RispondiElimina

Grazie per esserti fermato qui e per il tempo che mi hai dedicato. Se mi lasci un pensiero, un commento o un semplice saluto mi farà molto piacere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...