Uovo al cioccolato con crema alla menta

marzo 11, 2013

formine e mattarello  "UOVO AL CIOCCOLATO CON CREMA ALLA MENTA"


Sperando che la primavera prenda il via, visto che la settimana scorsa ha piovuto quasi tutti i giorni, e la Pasqua arrivi; io ho già iniziato a provare delle ricette a tema pasquale. 



formine e mattarello  "UOVO AL CIOCCOLATO CON CREMA ALLA MENTA"


Ingredienti 
per 6 pezzi:

2 fogli di gelatina
50 ml. di sciroppo alla menta
alcune foglie di menta fresca
1 cucchiaio di zucchero
150 gr. di panna acida
150 gr. di panna fresca
3 ovetti al cioccolato (quelli famosi con la sorpresa)


Fai idratare i fogli di gelatina in acqua fredda.
Trita le foglie di menta con lo zucchero
Scalda lo sciroppo di menta, aggiungi i fogli di gelatina ben strizzati, fai sciogliere bene la gelatina e lascia raffreddare.
In una ciotola metti la panna acida, aggiungi lo sciroppo alla menta con la gelatina, aggiungi anche la menta tritata con lo zucchero mescola bene.
Monta la panna e aggiungila alla crema mescolando dal basso verso l'alto senza smontarla. Copri e mettila in frigo per circa due ore.
Dividi a metà gli ovetti e riempili con la crema e guarniscili
con della menta prima di servire. 


formine e mattarello  "UOVO AL CIOCCOLATO CON CREMA ALLA MENTA"




You Might Also Like

32 commenti

  1. mio figlio adora la cioccolata abbinata alla menta!!! grazie per la ricetta.
    Elena

    RispondiElimina
  2. Stefy... come sempre tutte le tue ricette sono dei capolavori! <3 Che colori, che gusto!! Adorabili, davvero!! Complimenti di cuore e felice lunedì!!

    RispondiElimina
  3. che delizia....ma è una ricetta fantastica....

    RispondiElimina
  4. Tu si che ne sai a pacchi! :)
    Bellissima ricetta, bellissima foto!

    RispondiElimina
  5. ma che bella idea! il cioccolato abbinato alla menta poi a mio avviso è sensazionale!

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea per Pasqua, d'effetto ma senza impazzire, favolosa!

    RispondiElimina
  7. Ovunque ci sono ovetti e cioccolato... ci sono io!:D

    RispondiElimina
  8. mamma mia che immensa golosità.......mi ci tufferei dentro!

    RispondiElimina
  9. che ideona, bravissima questi ovetti con quella crema alla menta danno un senso di freschezza. Un bacione

    RispondiElimina
  10. Che idea invitante e golosa e poi amooo il cioccolato abbianto alla menta...ti copierò l'idea:-)!!baci,Imma

    RispondiElimina
  11. Che splendida idea, adoro la menta col cioccolato!!! Da rifare sicuramente :)
    grazie

    RispondiElimina
  12. WAW mi piacciono un sacco! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. Mamma che belle le tue ovette!!
    Menta e cioccolato ... mmmmmm che bontà!!!
    Bravissima Stefania!!
    Un bacione e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  14. Ma che carini i tuoi ovetti !
    Menta e cioccolato, mi piace :)
    E... speriamo che arrivi davvero la primavera... un saluto e buona serata :)

    RispondiElimina
  15. Sono davvero deliziosi!
    Vorresti partecipare al mio contest CAKE POP SEI? mi farebbe piacere,
    http://lallina87.wordpress.com/2013/03/03/cake-pop-sei-il-primo-contest-di-unaltra-fetta-di-torta/

    Laura

    RispondiElimina
  16. cioccolata e menta? l'adoroooo!!

    RispondiElimina
  17. Complimenti...mi associo a tutti, l'abbinamento è meraviglioso e le tue uova molto raffinate!
    Grazie per l'idea,alla prossima!

    RispondiElimina
  18. Ma sono bellissime ste ovette! E i colori così belli e morbidi!!

    RispondiElimina
  19. ma che belli che sono ...bravissima e complimenti anche per le foto...un abbraccio !

    RispondiElimina
  20. Ciao Stefania, questi ovetti sono bellissimi... e fanno pensare alla Primavera, oltre che alla Pasqua... e alla cioccolata! :)
    Essendo di dimensioni limitate, poi, si mangiano in due bocconi! :)

    RispondiElimina
  21. Che meraviglia questi ovvetti...menta e cioccolato accoppiata perfetta!brava!

    RispondiElimina
  22. la tua idea di riempire gli ovetti è geniale! magari, a malincuore, io cambierò crema visto che non posso mangiare la menta ma lo farei ben volentieri!! si abbina molto bene con il cioccolato!

    RispondiElimina
  23. Bella quest'idea! la useró come dessert per il mio pranzo di Pasqua! Brava Stefy sei la migliore.
    A.

    RispondiElimina
  24. Ciao sono vanna, buonissima questa ricetta! Ti ho conosciuta iscrivendomi all'iniziativa di Kreattiva : Fatti conoscere! Se ti fa piacere ti aspetto sul mio blog! Saluti

    RispondiElimina
  25. Ma è bunissimo!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  26. complimenti è bellissimo il tuo blog, ti ho conosciuta grazie a kreattiva!!
    mi sono unita ad i tuoi follower, se ti va passi da me, ti aspetto tra i miei iscritti!!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. ma che bella idea, fuori dagli schemi, e particolare

    nuova follower! bel blog..
    se ti va passa da me..
    www.alchemianblog.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per esserti fermato qui e per il tempo che mi hai dedicato. Se mi lasci un pensiero, un commento o un semplice saluto mi farà molto piacere!

QUELLI CHE HANNO LASCIATO UN SEGNO

Flickr Images



ho Contribuito al

Io ci sono

.