Cookies al doppio cioccolato e nocciole

aprile 24, 2013


Questi biscotti li ho visti su un giornale di cui ho solo la pagina e che tenevo là con l'idea di farli prima o poi.
In questo periodo ho un sacco di cioccolato da provare e così in due secondi ho deciso: li faccio. Sono abbastanza veloci e facili..e anche buoni!


formine e mattarello  COOKIES AL DOPPIO CIOCCOLATO E NOCCIOLE

Ingredienti

150 gr. di zucchero di canna
120 gr. di farina
150 gr. di nocciole tritate grossolanamente
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale
60 gr. di burro
2 uova
250 gr. di cioccolato fondente
50 gr. di cioccolato bianco in gocce o pezzetti
70 gr. di cioccolato fondente in gocce o pezzetti 

Preparazione

Metti i due tipi di cioccolato in gocce o a pezzetti nel freezer.
Fondi il cioccolato fondente a bagnomaria con il burro e fai raffreddare un poco.
Sbatti leggermente lo zucchero con le uova, aggiungi il cioccolato fuso e leggermente raffreddato, amalgama bene il tutto e unisci la farina setacciata con il lievito e le nocciole. Infine aggiungi all'impasto il cioccolato fondente e quello bianco che avevi messo nel freezer, trattenendone 1/3.
Con l'aiuto di un cucchiaio forma dei mucchietti di impasto su carta forno distanziandoli, cospargili con i due tipi di gocce di cioccolato rimanenti e metti in forno a 160° per circa 20 minuti. Sforna e lascia raffreddare leggermente prima di staccarli dalla carta forno. Fai raffreddare prima di servire.


formine e mattarello  COOKIES AL DOPPIO CIOCCOLATO E NOCCIOLE


Non credere che chi sorride sia sempre felice,
ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi...


You Might Also Like

22 commenti

  1. Semplicemente fantastici!!!! Bravissima

    RispondiElimina
  2. che bello leggere che ci sono altre persone che conservano pezzettini di riviste per conservare una ricetta uno spunto o un idea.
    e vedendo i biscottini penso che sia stata un ottima idea conservare la pagina che li conteneva.
    a presto Nahomi.

    RispondiElimina
  3. Bellissimi questi biscotti. Con quello che hai messo dentro sicuramente anche molto buoni.
    Ciao, Luba.

    RispondiElimina
  4. Buoni! Li adoro! E poi Ti sono venuti proprio benissimo! Brava!
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Ciao Stefania :) Sono belli e golosissimi, foto splendide... devo assolutamente provare! ;) Complimenti, un abbraccio e buona giornata! :) :**

    RispondiElimina
  6. che buoni!!! qui ne andrebbero matti tutti!

    RispondiElimina
  7. Eccoli! Stavo giustappunto cercando dei biscotti così "cioccolatosi" e "nocciolosi" da sgranocchiare nella pausa caffè!

    RispondiElimina
  8. devono essere davvero ottimi, brava

    RispondiElimina
  9. mmmm mamma mia che buoni!!!..ma sei strepitosa!!!dovresti avere un programma in tv dove fai queste deliziose e buonissime meraviglie!!!^_^

    RispondiElimina
  10. Questi biscotti sono una libidine! Solo perché non mi ritrovo del cioccolato fondente in casa, altrimenti mi sarei messa subito ai fornelli :D

    RispondiElimina
  11. Li conosce benissimo questi biscotti, sono di una perversione assurda!
    Vale

    RispondiElimina
  12. devono essere ottimi!!

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Anch'io ho tanto cioccolato da smaltire e questi biscotti sono strepitosi :)

    RispondiElimina
  14. Buongiornooo carissima... è una vera bontà,
    sarà che sono golosa?
    sarà che adoro il cioccolato fondente?
    sarà che amo le nocciole?
    aiuto! sono ingrassata al solo pensiero!
    ottima ricettina,
    a presto Gabry

    RispondiElimina
  15. They are beautiful and right up my alley - I am addicted to chocolate. I am definitely saving this recipe.

    RispondiElimina
  16. ma che golosi questi biscotti, mi piacciono davvero moltissimo!!!

    RispondiElimina
  17. Adoro i cookies in generale, ma questi sono fantastici!

    RispondiElimina
  18. le tue foto sono stupende e questi biscotti golosissimi!

    RispondiElimina

Grazie per esserti fermato qui e per il tempo che mi hai dedicato. Se mi lasci un pensiero, un commento o un semplice saluto mi farà molto piacere!

QUELLI CHE HANNO LASCIATO UN SEGNO

Flickr Images



ho Contribuito al

Io ci sono

.